......attendi qualche secondo

Una rete di  agevolazioni

Inserisci su Google

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Bonus 110%
Cessione del quinto
Finanziamenti agricoltura
Finanziamenti Impresa
Fisco
fondo salva casa
Mutui
news-02
Norme Tributi
Nostri servizi
Prestiti Personali

Unicredit Area Clienti saldo e movimenti e Numero Verde

Uno dei più grandi gruppi bancari italiani offre ai clienti diversi canali telematici per poter operare su conti correnti online e per monitorare saldo e movimenti. Ecco come utilizzare l’Area Clienti Unicredit, le principali azioni possibili nelle versioni digitali della banca con app e altri sistemi e il numero verde Unicredit per entrare in contatto con il Servizio Clienti.

come sbloccare un conto corrente bloccato

Unicredit è il secondo gruppo bancario italiano. I dati sulle attività del 2019 dell’istituto hanno mostrato dei ricavi in calo del -0.7% rispetto all’anno precedete, sono stati pari a 18.839 miliardi di euro. Il 47% dei ricavi del gruppo sono frutto delle attività italiane. Gli utili della banca sono stati però del 17.9% più bassi rispetto al 2018, si sono fermati a quota 3.373 miliardi di euro.

La raccolta dei clienti ha mostrato una crescita del 5.1%. Secondo i dati più recenti il gruppo conta 25 milioni di clienti in 19 paesi tra cui l’Italia. Un dato che la pone in vetta tra gli istituti del Paese. Nel bilancio di fine 2019 il gruppo contava più di 84.200 impiegati, ma l’ad di Unicredit ha annunciato un piano di ridimensionato del personale e delle filiali territoriali. I tagli dovrebbero coinvolgere 6000 dipendenti e 450 filiali nei prossimi 3 anni.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

In compenso si rafforzano i canali digitali e i servizi telematici per i clienti. Unicredit infatti permette di effettuare molte operazioni online o tramite l’app. Sono attivi molti canali che consentono di gestire i propri conti e le carte collegate in totale autonomia.

Come trovare il conto corrente Unicredit adatto a voi

Per conoscere i migliori conti correnti online di Unicredit, e non solo, e quali sono le offerte di servizi di questa banca potete utilizzare il comparatore di SosTariffe.it. Lo strumento evidenzierà le caratteristiche più rilevanti del contratto proposto dall’istituto e le possibilità di gestione digitale del vostro conto corrente e delle carte associate.

Si potranno conoscere i costi fissi, se è un conto a zero spese o se è previsto il pagamento di un canone fisso. Potrete anche confrontare le condizioni di Unicredit con quelle proposte dai maggiori concorrenti per scoprire qual è il conto corrente migliore per le vostre esigenze e per quelle della vostra famiglia.

La guida per consultare il saldo e i movimenti sul conto corrente

Ognuna di queste soluzioni permette anche di consultare il saldo e i movimenti compiuti nel mese. In questa guida vedremo come è possibile compiere queste operazioni di verifica tramite la propria area clienti. E quali altre azioni sono fattibili.

Questi strumenti hanno semplificato per gli utenti il monitoraggio e la gestione dei propri conti correnti. Sono servizi che consentono un’accessibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e sono pensati per un uso agile e rapido da parte di chiunque.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

App Mobile Banking, Banca via Telefono, una specifica applicazione per i tablet Banca via internet, sono queste le possibilità di collegamento offerte agli utenti con conti correnti, deposito, carte di credito o debito Unicredit. Anche chi abbia una Genius Card, abbia aperto un mutuo o una linea di prestito può utilizzare gli stessi canali per essere sempre aggiornato sui propri movimenti e risparmi.

Per accedere ad ognuno di questi canali dovrete avere a portata di mano:

Come accedere ai canali digitali di Unicredit

Uno dei temi caldi su questi prodotti è la sicurezza dei dati e delle operazioni fatte tramite i canali digitali. Per implementare l’affidabilità dei suoi servizi digitali il gruppo Unicredit per le principali operazioni telematiche usa un sistema di password che vengono modificata ad ogni accesso.

Alla firma dei contratti i servizi per il controllo a distanza di saldo, movimenti e altre funzionalità del conto o delle carte non è automatico. I clienti devono fare richiesta di attivazione dell’home banking Unicredit e per farlo di devono recare in filiale.

La procedura per avere accesso al mondo della Banca Multicanale prevede che firmiate una richiesta di adesione e che compiliate dei moduli che vi fornirà l’addetto. Su internet è possibile compilare un form e prenotate l’appuntamento con la vostra filiale di zona.

Quando avrete firmato i documenti vi saranno consegnati un dispositivo che vi fornirà l’accesso sicuro all’home banking, un PIN e un codice che dovrete poi inserire in fase di attivazione di app o area personale da pc o tablet.

Verificare saldo, movimenti e operazioni: numero verde Unicredit

Una volta ottenuti questi strumenti vi sarà sufficiente connettervi allo strumento per l’home banking che preferite ed ecco come controllare saldo e movimenti. Per le carte dovrete accedere all’area clienti inserire codice adesione e PIN e dalla sezione carte che si trova nel menù a sinistra selezionare le voci che vi interessano. Il controllo può anche avvenire tramite il numero verde 800.07.87.77.

Se la carta è una Genius dovrete accedere, inserire il codice ricevuto via mail (sono 8 caratteri), il PIN che vi arriverà via sms. A questo punto avrete il saldo e la lista movimenti del card.

Dove si trova il codice adesione

Il codice che vi servirà per poter accedere ai servizi online è detto di adesione. Si tratta di una stringa numerica che vi sarà possibile trovare sul contratto. Il codice di adesione sarà valido per tutti i dispositivi che userete per collegarvi, sia tramite app dallo smartphone o dal tablet che dal pc fisso di casa.

Se si dovesse smarrire questo codice lo si potrà recuperare dall’Area clienti, se osservate con attenzione infatti individuerete la scritta Recupera codice adesione. Per completare l’azione dovrete avere con voi:

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

I dispositivi per generare le password temporanee

Il Mobile Token è un codice che viene modificato ogni volta che ne fate richiesta e lo si ottiene tramite l’app e funziona anche se non siete connessi alla rete. L’Unicredit Pass è un dispositivo che costa 5 euro e basterà cliccare il bottone per generare il codice quando ne avete bisogno.

C’è anche il sistema delle notifiche push per cui si riceve un messaggio sullo smartphone che contiene la password. Per scegliere questo sistema come predefinito dovrete:

  • entrare nel vostro profilo, selezionare Impostazioni e quindi Sicurezza

  • tra le voci presenti cliccate su Strumento di validazione preferito e su Cambia

  • Push notification e quindi su Salva

Potrebbe capitare che i messaggi ritardino ad arrivare, in questo caso accertatevi che le impostazioni di Data e ora siano impostate sul riaggiornamento automatico.

Al termine delle operazioni di recupero del codice di adesione vi sarà inviata la chiave di accesso tramite mail.

Recuperare il PIN, ecco com’è possibile

È prevista una pratica anche per il recupero dei PIN qualora vadano persi. In questo caso avrete bisogno di:

Per avere il nuovo PIN sarà necessario inserire man mano che il sistema li richieda: codice di adesione, codice fiscale, indirizzo mail e numero di cellulare. Attraverso uno dei tre sistemi visti in precedenza dovrete ottenere poi la password temporanea da inserire e un codice Captcha con cui la banca accerta che non siate una macchina.

Il codice PIN, a differenza di quello di adesione, vi sarà recapito con un sms e una volta completato l’accesso al servizio digitale dovrete cambiarlo. Ricordatevi di memorizzarlo e di scegliere una sequenza che non sia troppo semplice (data di compleanno o sequenze progressive).

Controllare il saldo tramite app Mobile

Anche l’applicazione per gli smartphone vi dà accesso alle funzioni di monitoraggio del saldo e dei movimenti di conto e carte collegate. E anche questo strumenti genera le password monouso necessarie a collegarsi con i servizi di banca digitale di Unicredit. Sugli Store dei dispositivi iOS e Android, o se credete sia più semplice tramite il sito della banca, dovrete cercare l’app Mobile Banking e installarla sul device (anche tablet).

Se per voi questi sistemi di controllo sono troppo complessi o non avete al momento la possibilità di utilizzarli, la Banca multicanale offre anche la possibilità di compiere operazioni tramite telefono con l’assistenza dei propri operatori. Il numero verde tramite cui sarà possibile controllare gli ultimi movimenti del conto o il saldo è l’800.57.57.57.

Quali altre operazioni si possono fare tramite Area clienti

Le operazioni possibili per via telematica sono state potenziate nel corso del tempo. Uno dei servizi decisamente più comodi è quello del costante monitoraggio delle operazioni compiute, il riepilogo degli importi spesi e ricevuti e il saldo complessivo (sia contabile che disponibile).

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Ecco una lista di quali sono le azioni che ogni utente può fare attivando i servizi digitali di Unicredit sul proprio conto corrente:

  • pagamenti di utenze

  • pagamenti di tasse, F24, bollettini postali

  • contributi INPS per collaboratori domestici

  • pagare le multe e altre sanzioni

  • ricaricare carte prepagate e cellulari

  • pagare la tassa automobilistica

  • verificare saldi, estratti conti e documentazione bancaria e conservarla

  • effettuare bonifici e controllare accrediti e addebiti

Ci poi altre operazioni che sono collegate ad altri strumenti, come le carte, con i servizi telematici potrete bloccare i prodotti subito in caso di furto o smarrimento. Sarà anche possibile gestire i massimali di spesa (se la possibilità è prevista dal contratto ed entro limiti stabiliti), attivare piani di risparmio. Controllare ogni spesa e verificare quale sarà l’addebito della carta di credito sul mese successivo rispetto al plafond.

Crea budget per progetti e controlla i mutui

È inoltre prevista nei menu la voce Budget e progetti, in questa sezione potrete creare dei piccoli salvadanaio in cui accumulare i fondi necessari alle spese familiari o all’acquisto di un particolare oggetto. Si tratta di uno strumento che vi consente di gestire in modo più consapevole i risparmi e si possono anche destinare delle cifre fisse mensili o settimanali a questi budget.

Anche in questa sezione si può controllare quali spese vengono fatte per ottenere il risultato e avere un saldo dei fondi destinati al progetto per la spesa familiare.

Tra le altre operazioni che consente la Banca multifunzione c’è il controllo dei mutui e dei prestiti che sono collegati ai nostri. Ovviamente si avrà accesso solo a quelli attivati con il gruppo Unicredit. SI possono consultare la durata del finanziamento, le rate pagate e quelle che restano da versare e inviare delle richieste per la sospensione dei pagamenti alla banca.

A seconda del contratto sottoscritto si potranno anche attivare i servizi di trading o di investimento, sia in titoli che in beni. Le app e l’Area clienti di Unicredit permettono agli utenti di effettuare operazioni e di monitorare i propri portafogli titoli. Si può anche avere la consulenza degli addetti della banca. Per accedere anche a questa linea di attività è necessario aver attivato l’opzione Deposito titoli.

I requisiti minimi per i dispositivi compatibili

Per poter controllare a distanza i propri movimenti tramite l’Area clienti Unicredit scaricando le app o i sistemi collegati alla Banca online è necessario assicurarsi che i dispositivi che utilizziamo rispetto dei requisiti minimi.

I pc dovranno aver un sistema operativo Windows 7 o superiore, per i Mac un 10.6.8 o successivo. Non sono previste limitazioni per i browser da cui navigate, il servizio digitale è compatibile con Explorer (dalla versione 11), Firefox (34), Safari, Chrome, Edge.

Per gli smartphone le indicazioni per poter scaricare la app sono:

  • dispositivi iOS 7 o superiori

  • Android dal 4.1 in poi

  • Cellulari Windows Phone con Explorer (11 o successive)

  • Tablet iOS 7 con Safari (versione 8) e Android 4.4

Riattivare i servizi Multicanale

Se doveste tentare di entrare nei vostri canali digitali ma sbagliate per 4 volte di seguito ad inserire il PIN il vostro servizio Multicanale sarà sospeso temporaneamente. Unicredit specifica che si potrà anche essere sospesi se si tenterà di entrare nella area personale su internet sbagliando per 3 volte la password usa e getta da fornire.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Per poter riutilizzare tutte le funzionalità della Banca online dovrete procedere alla riattivazione. La procedura è molto semplice, ecco cosa fare. Per sbloccare i servizi online dovrete accedere all’Area clienti e cliccare su Riattiva il servizio. Vi saranno chiesti ancora:

Dovrete quindi inserire la password e il codice per confermare che si tratta di una persona e non di una macchina. Vi verrà quindi dato un PIN provvisorio che vi arriverà tramite Sms, dovrete modificarlo appena collegati al servizio Banca via internet.

Source

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: